Contatti

Alpe Rebelle di Pieiller Daniele e Ilenia
Loc. Chez-Chenoux, 1
11010 Bionaz (Ao)
Valle d’Aosta Italia

T. +39 0165 73 09 41
M. +39 347 03 30 713
info@alperebelle.com
www.alperebelle.com

Orari

Aperto tutto l’anno.

ALPE REBELLE ristorante, b&B, luogo di memorie

alla scoperta della valpelline

Come è stato creato un Gran Paradiso a Cogne per gli stambecchi, speriamo che resista da qualche parte un piccolo paradiso per gli uomini e cioè un angolo remoto in cima ad una valle sperduta, dove si possa vivere qualche giorno di tranquillità immersi nella natura alpestre e nella vita semplice delle genti di montagna(Habbé Henry – 1925)

Questo era quello che si augurava per la Valpelline un personaggio lungimirante come l’Habbé Henry, a noi sembra proprio che il suo sogno si sia avverato.

Sport, relax e buona cucina. Una gita nella meravigliosa Valpelline è consigliata tutto l’anno.
Le escursioni di scialpinismo vantano panorami eccezionali e garantiscono puro divertimento.
Inoltre grazie ai diversi percorsi ben segnalati, le bellezze di questa valle selvaggia si possono piacevolmente scoprire anche con le ciaspole ai piedi.

Il ristorante dell'alpe rebelle

Al ristorante Alpe Rebelle potrete assaporare i piatti tipici della tradizione valdostana e la tipica Seuppetta alla Valpelinentze ormai rinomata in tutto il mondo.
Un menù variegato, semplice e genuino, che vi permetterà di gustare le pietanze tipiche di queste zone di montagna, la polenta, i piatti di cacciagione, il formaggio valdostano e l’immancabile Fontina di alpeggio. Per allietare il pranzo e la cena dei nostri ospiti il ristorante è dotato anche di una fornita cantina di vini locali da poter gustare accompagnando i piatti tipici serviti nell’accogliente saletta. In nel dopo cena si potranno degustare i liquori tipici della Valle d’Aosta, la Grappa e il Caffé alla valdostana.

Negli anni la cucina del ristorante Alpe Rebelle ha ottenuto numerosi e meritatissimi riconoscimenti: dopo essere stati selezionati da Slow Food per la prestigiosa guida delle migliori Osterie d’Italia questo ristorante di montagna è stato scelto tra i 12 migliori ristoranti della Valle d’Aosta da Vanity Fair.

Lavoriamo costantemente per garantire tutto l’anno ai nostri clienti un’offerta che coniughi al meglio i temi che ci stanno più a cuore: la cultura, la montagna e la gastronomia, con la cura che da sempre riserviamo ai prodotti del territorio e alle nostre ricette” racconta Daniele Pieiller che, insieme alla moglie Ilenia, gestisce l’Espace Alpe Rebelle.

La terrazza Elisir Rebelle

All’Alpe Rebelle come vuole tradizione sono sempre garantiti pace e tranquillità, immersi nella natura alpina.

La terrazza Elisir Rebelle sarà la ciliegina sulla torta dove potervi rilassare gustando un aperitivo affacciati su un panorama mozzafiato: il contesto ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo fuori dal comune, gestito con amore e soprattutto fuori dalle logiche che muovono e accontentano il turismo di massa.

(Informazione pubblicitaria)

Guarda il video di presentazione

Dove siamo