XVI° Marché Vert Noël Aosta

Ad aosta dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025

Da fine novembre si alza nuovamente il sipario sulla XVIª edizione del Marché Vert Noël, i mercatini della città di Aosta, che terranno compagnia a cittadini e visitatori fino al 6 gennaio 2025 tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 (Natale e Capodanno dalle 15:00 alle 20:00) nella nuova sede di piazza Chanoux, il “salotto buono” di Aosta, ritrovo di tutta la comunità.

Il Marché Vert Noël nasce nel 2008 da un’idea semplice quanto geniale: ricreare nel cuore di Aosta, città-gioiello ricca di tesori monumentali e di vestigia delle epoche passate, un colorato villaggio alpino, con tanto di strade e piazze, chalets in legno ed un vero bosco di abeti, tra musica, luci e allegria con un’ambientazione suggestiva e unica nel suo genere.

Come da tradizione il Marché offrirà un viaggio tra oggettistica, accessori, decorazioni e sapori della tradizione, con qualche escursione nell’offerta di prodotti legati al benessere.

Le produzioni artigianali esposte nei 42 chalet comprenderanno, tra l’altro, candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani e non, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.

Tra gli altri appuntamenti collaterali, vi saranno esibizioni di gruppi folkloristici e le animazioni legate al periodo delle festività natalizie e di fine/inizio d’anno, per la gioia di grandi e piccini. Più in generale sarà l’intero centro cittadino ad accogliere animazioni, piccoli concerti e spettacoli bambini per un caldo e magico periodo delle feste di Natale e di fine/inizio d’Anno ad Aosta.

Infine, la manifestazione per il secondo anno ha ottenuto il marchio “Label Ecoaction – Legambiente 2024.029” che certifica il basso impatto ambientale dell’evento.

maggiori informazioni