Un'estate al Forte

Musica, incontri e mostre

Tanta musica e un ricco calendario di incontri nell’estate 2021 del Forte di Bard. Tra gli appuntamenti più attesi, il concerto della cantautrice Alice, domenica 22 agosto, che omaggerà il Maestro Franco Battiato e gli Extraliscio, che porteranno al Forte, sabato 14 agosto, il loro tour E’ bello perdersi.

Due i concerti inseriti nel Festival di cultura e musica antica Kalendamaya: il 24 luglio con il Vocal Ensemble Artù e il 4 settembre con l’Ensemble Badinage. Gli eventi musicali prevedono anche giovedì 15 luglio, un’esibizione della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense e, sabato 17 luglio, il concerto dell’orchestra di fiati Arsnova diretta da Fulvio Creux.

Tre gli appuntamenti con la rassegna culturale Forte di Bard incontri: Antonio Manzini domenica 8 agosto, presenterà Vecchie conoscenze, la decima indagine di Rocco Schiavone; giovedì 12 agosto, incontro con lo storico Luciano Canfora che parlerà sul tema Giulio Cesare e gli altri dittatori democratici; venerdì 13 agosto, lo psichiatra Paolo Crepet presenterà il suo libro Oltre la tempesta, come torneremo a stare insieme.

Dal 30 luglio al 1° agosto si svolgerà la sesta edizione di Napoleonica, la rievocazione del passaggio di Napoleone Bonaparte con le sue truppe a Bard.

Per le mostre, tra le novità, dal 9 luglio sino al 17 ottobre, le sale delle Cannoniere ospitano nell’ambito del progetto L’adieu des Glaciers, al suo secondo anno, la mostra Il Monte Cervino: ricerca fotografica e scientifica.

In parallelo, il Museo delle Alpi accoglie l’allestimento Icona Cervino che esplora la dimensione più iconica della Gran Becca, attraverso le opere dell’artista Alessandro Busci, le creazioni di Emilio Pucci, le imprese alpinistiche di Hervé Barmasse e le celebri immagini di Mike Bongiorno.

Informazioni e prenotazioni:

T. +390125833811  www.fortedibard.it