Speciale valais: Passeggiate di primavera con i San Bernardo

Un’esperienza unica con i cani di Barryland a Martigny (CH).

La primavera è arrivata, le giornate si allungano e la natura si risveglia dolcemente dal lungo sonno invernale. Cosa abbiamo di meglio per celebrare l’arrivo della bella stagione se non una bella passeggiata nella foresta con i nostri amici a quattro zampe ?  Un’occasione di evasione nei dintorni di Martigny, accompagnati dai cani San Bernardo di Barryland

I cani San Bernardo  sono apprezzati per il carattere gentile, la calma e l’attaccamento agli esseri umani. Grandi e maestosi, hanno tuttavia una buona resistenza, caratteristica che fa di loro i compagni ideali per una escursione in montagna o nella foresta. E con Barryland, avete la garanzia di trovare cani ben addestrati  e allenati,  che sapranno accompagnarvi in tutta sicurezza.  Barryland è prima di tutto una storia di passione tra l’uomo e i cani San Bernardo.

Questo luogo unico nel suo genere è in effetti un museo vivente, che ospita una dozzina  di questi adorabili giganti dalla morbida pelliccia. Ci troverete la loro storia, la loro moderna mission in quanto animali sociali e il loro quotidiano con  le loro conduttrici. Ma Barryland, non è soltanto un museo, è l’ambiente dove questi cani vivono: hanno bisogno di farsi coinvolgere, di giocare e di esplorare il loro ambiente.  

Cosa c’è di meglio che uscire in passeggiata con dei visitatori amanti dei cani? Le passeggiate primaverili sono l’occasione ideale per rigenerarsi in mezzo alla natura. E con i cani San Bernardo di Barryland, sarete certi di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Potrete così percorrere i sentieri della regione in compagnia di queste guide affettuose, che vi indicheranno il cammino con il loro fiuto leggendario. Quindi non esitate e venite a vivere un’esperienza straordinaria con i cani San Bernardo di Barryland a Martigny. Che voi siate  con la vostra famiglia, con gli amici o con il vostro partner, queste passeggiate primaverili saranno fonte  di ricordi indimenticabili e di condivisione di momenti di vera felicità con questi animali eccezionali.

consigli pratici

Due partenze giornaliere sono programmate alle 14:00 e alle 15:00.  L’appuntamento è   fissato 15 minuti prima della partenza. Ogni gruppo è accompagnato da 2 o 3 cani condotti al guinzaglio per garantire una passeggiata in tutta sicurezza. Le escursioni in foresta durano normalmente 45 minuti e si effettuano con qualunque condizione meteo. La tariffa per la passeggiata è di 35 franchi svizzeri per gli adulti e di 15 franchi per i giovani da 4 a 16 anni.

La tariffa include l’ingresso al museo Barryland dove potrete conoscere tutto sulla storia affascinante di questi cani simbolo della Svizzera. Non perdetevi l’occasione unica di trascorrere momenti impagabili con i San Bernardo e il loro carattere gioioso ed accattivante.    

prenotazioni on line

Prenotate subito on line sul sito   https://barryland.ch/it/balades-avec-les-saint-bernard/ e  preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile in compagnia dei nostri amici a quattro zampe!

barry family

Lo spazio « Barry Family », al secondo piano del museo, propone giochi ed attrazioni dedicate ai piccoli amici di Barry. Con l’aiuto di un quiz disponibile all’ingresso, i più piccoli partono sulle tracce dei cani San Bernardo imparando molte cose interessanti sui Barry e sulla loro storia. Alla fine della visita, non perdetevi un souvenir fotografico con Barry nella fotobox gigante. Attività riservate ai più piccini sono periodicamente organizzate (su prenotazione).

Consultate il calendario degli eventi sul sito www.barryland.ch