Sci di fondo e ciaspole

a Breuil-Cervinia-Valtournenche

Ma chi l’ha detto che Breuil-Cervinia è solo sci di discesa, impianti e movida? Siete alla ricerca di un’esperienza immersiva nella neve, al ritmo del vostro corpo? Di un tipo di turismo più in linea con le vostre emozioni e a contatto con la natura? Allora lasciatevi sorprendere dalla semplicità di una passeggiata con le ciaspole o dall’intensità di un allenamento con gli sci da fondo.

Poca attrezzatura, solo uno zainetto e una borraccia di the caldo e sarete pronti per un’esperienza immersiva che coinvolgerà tutti i vostri sensi e avrà effetti benefici sul vostro organismo! Innanzitutto, prendete il tempo di assaporare il fresco della neve e l’aria sulla vostra pelle, poi godetevi il silenzio ovattato del bosco e il profumo della resina semi congelata… Infine ascoltate il ritmo dei vostri movimenti e il battito del vostro cuore mentre, faticando il giusto, spingerete gli sci stretti o inforcherete le ciaspole…

A Valtournenche, con le ciaspole, ma ovviamente percorribili anche a piedi, potrete immergervi nei fatati boschi di Crépin, partire alla scoperta del lago di Loz oppure camminare sotto lo sguardo attento del maestoso Cervino, nella zona di Layet.

A Breuil-Cervinia, invece, nella zona di Plan Maison, vi attendono due percorsi tracciati e molto panoramici; il primo, di 4,5 km, arriva a monte della seggiovia “Fornet”, mentre il secondo, di 6 km, porta alla stazione di Cime Bianche laghi.

Per lo sci di fondo, il divertimento e la neve fresca sono garantiti: a Breuil-Cervinia un anello di 3 km accoglie sciatori principianti ed esperti, mentre a Valtournenche, in località Champlève troverete vari anelli immersi in uno scenario da favola. Non vi resta che inforcare gli sci stretti e respirare al ritmo della natura!

Maggiori informazioni: www.cervinia.it