Alberto Selvestrel, Alessandra Zucco. Orizzonti interiori

Ad Aosta fino al 3 ottobre 2021

L’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta propone, presso la sede espositiva Hôtel des États di Aosta, la mostra Orizzonti interiori degli artisti Alberto Selvestrel, Alessandra Zucco.

L’esposizione, realizzata dalla Struttura Attività espositive e promozione identità culturale e curata da Daria Jorioz, propone un progetto inedito che accosta le suggestive immagini del giovane Alberto Selvestrel alle sculture della valdostana Alessandra Zucco.

Le fotografie di Alberto Selvestrel sono il frutto dell’osservazione dei luoghi attraversati dalla luce. Si tratta di un approccio che non lascia nulla al caso, che coglie le geometrie impreviste delle ombre e il dialogo dei volumi architettonici con la natura, per comporre immagini raffinate e vicine all’astrazione.

Alessandra Zucco rivela  un’impostazione creativa che rende le sue sculture riconoscibili e preziose. Grazie alla linearità delle forme realizza opere dalla grazia essenziale. L’acero quale essenza lignea privilegiata diventa per lei una cifra espressiva personale. Ma anche quando scolpisce il noce raggiunge un’efficace sintesi formale.

La mostra è arricchita da un catalogo bilingue italiano-francese con tutte le immagini delle opere esposte, edito dalla Tipografia Valdostana, acquistabile in mostra al prezzo di 15 euro.

Informazioni al pubblico

Orario di apertura: martedì-domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. La mostra è a ingresso gratuito e sarà aperta al pubblico fino al 3 ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni

Struttura Attività espositive e promozione identità culturale u-mostre@regione.vda.it 

Tel. 00390165275937

Sede espositiva Hôtel des États Piazza Chanoux, 8 – Aosta

Tel. 00390165300552

www.regione.vda.it   

Fonte: Reg. Aut. Valle d’Aosta Ass.to Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio. Attività espositive e promozione identità culturale.