Nuova medaglia d’oro per il Bleu d’Aoste

Premio all’eccellenza dell’arte lattiero-casearia

Il Bleu d’Aoste, eccellenza del settore lattiero caseario della Valle d’Aosta, a marchio Centrale Latière de la Vallée d’Aoste, ha ottenuto oggi un nuovo importante riconoscimento, dopo essere stato nel tempo medaglia olimpica nelle Olimpiadi dei formaggi.
 
Nell’ambito del concorso “Caseo Art – Premio all’eccellenza dell’arte lattiero-casearia”, organizzato da “Asso Casearia”, l’Associazione dei diplomati della scuola casearia di Pandino, il famoso erborinato valdostano si è classificato primo in questa importante competizione che metteva a confronto numerosi formaggi di eccellenza, nella categoria “formaggio di vacca stagionato da 31 a 90 gg”.
 
Esprimiamo grande soddisfazione – dichiarano i responsabili della Centrale Latière de la Vallée d’Aoste – per questo importante riconoscimento che premia il nostro lavoro di valorizzazione del settore latteo-caseario attraverso prodotti di eccellenza che la Centrale Latière produce e propone.
 
Per saperne di più
 
Se volete saperne di più sul Campione Olimpico dei Formaggi di Montagna vi consigliamo di leggere la nostra golosa rubrica “Note di Bleu” disponibile al seguente link https://rendezvous-vda.it/note-di-bleu/