NASCE TÉLÉCOMBAT

E’ in arrivo la web-TV dei paesi attorno al Monte Bianco. Una bella novità che nasce da un’idea valdostana il primo canale web tematico a diffusione territoriale nei paesi attorno al Monte-Bianco e nelle Alpi. Un nuovo progetto editoriale, dal nome suggestivo, creato in Valle d’Aosta ed esteso al Valais da un affiatato team di giovani.

TéléCombat è la prima piattaforma a diffusione territoriale che unisce le regioni attorno al Monte-Bianco in un progetto strutturato in comune, per lo sviluppo di un palinsesto tematico e territoriale. L’obiettivo è di favorire la diffusione dell’identità culturale, turistica, rurale e di progresso dei territori e delle comunità attorno al Monte-Bianco e nelle Alpi in generale.

TéléCombat è un nuovo format di comunicazione rivolto ai territori di prossimità con la volontà di valorizzarne l’identità, la storia e le “lotte” comuni dei territori e delle genti di montagna, la cultura e l’attualità, ma anche format di divertimento e di approfondimento.

Un modello di comunicazione strutturato come una vera e propria TV, con un palinsesto, collaboratori e inviati, una redazione in Valle d’Aosta, una nel Vallese, ma anche un’idea di una prossima espansione in Savoia.