Barryland
Rue du Levant 34 1920 Martigny (Svizzera)
Aperto dalle 10:00 alle 18:00.
Tutti i giorni tranne il 24 e 25 dicembre.
Immerso in uno spazio verde di 22 000 m² a Martigny, nel Vallese svizzero (a circa 1h di auto da Aosta), Barryland è l’unico parco tematico interamente dedicato al cane San Bernardo. Ideale per una visita in famiglia o con gli amici, invita grandi e piccini a tuffarsi nell’affascinante mondo del San Bernardo: dai miti e dalle leggende che avvolgono i suoi 300 anni di storia alle particolarità del suo carattere inimitabile.
Autentico museo vivente nel cuore della natura, Barryland è una meta svizzera imperdibile che fonde percorsi didattici interattivi e attività ricreative. Tutto è pensato per il benessere dei cani: i San Bernardo crescono in un ambiente spazioso e attento alle loro esigenze, dove possono muoversi liberamente, essere accuditi, esercitarsi o semplicemente riposare.
Il Museo Interattivo
Il percorso museale di Barryland conduce i visitatori attraverso un viaggio affascinante nella storia dei San Bernardo. Attraverso installazioni multimediali all’avanguardia, ricostruzioni storiche e reperti originali, si scopre l’evoluzione di questi cani da compagni dei monaci a veri e propri eroi delle nevi alpine.
Gli Spazi Abitativi
Il parco ospita una colonia di circa 40 cani San Bernardo che vivono in ampi spazi appositamente progettati per il loro benessere. I visitatori possono osservare questi giganti gentili nel loro ambiente quotidiano e, in determinati momenti, interagire direttamente con loro sotto la supervisione di esperti cinofili.
Scoprite le diverse attività per il benessere e l’educazione dei nostri San Bernardo. A seconda del giorno, potrete osservare cure quotidiane (spazzolatura, pulizia, benessere), esercizi ludici ed educativi come giochi di intelligenza, Dog Dance, educazione di base o riporto di oggetti. Un’occasione per comprendere la varietà di attività che contribuiscono al benessere dei cani.