Lo sapevate che una rete di imprese valdostane operanti nel settore del turismo e dei prodotti del territorio si è costituita per proporre un’emozionante scoperta della Valle d’Aosta, nelle sue espressioni più autentiche?
Si tratta di Vallée d’Aoste Émotions un viaggio alla ricerca dei sapori del territorio e delle emozioni attraverso un itinerario che racconta l’autenticità, la tipicità e l’unicità della Valle d’Aosta e dei suoi tesori. Prodotti da scoprire, luoghi di charme da esplorare e percorsi immaginati, secondo diverse formule, per famiglie, soggiorni all’insegna del buon gusto o fughe romantiche, per gruppi, o uscite in amicizia.
Una vera esperienza da vivere, immersi nella ruralità turistica della Valle d’Aosta, per scoprire, assaporare e godere di emozioni indimenticabili, a contatto con realtà e persone del territorio capaci di trasmettere l’amore per questo paese e la passione per questa terra. Questa è l’ambizione di un gruppo di imprenditori che condividono con passione la stessa visione del turismo e della valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze.
Il nome che è stato scelto vuole per esprimere tutta l’aspirazione e l’autenticità di questo progetto nascente e ambizioso, sostenuto dalla Comunità europea, attraverso un progetto GAL, e che si presenta come una novità assoluta e originale nel panorama dell’offerta turistica ed enogastronomica della Valle d’Aosta.
Una scoperta della Valle d’Aosta in tutte le sue sfaccettature, attraverso il racconto delle sue specificità territoriali, culturali, agricole, gastronomiche e rurali, per vivere dei magnifici momenti e delle esperienze uniche, piene di emozioni.
“Vallée d’Aoste Émotions” propone delle suggestive visite-scoperta delle diverse aziende e realtà che fanno parte della rete: vi farà scoprire i prodotti, i luoghi, le persone che ci lavorano con passione, e la loro storia raccontandone l’autenticità e la tipicità, e vi darà la possibilità di assaporare e vivere le emozioni del territorio. “Vallée d’Aoste Émotions” propone inoltre, attraverso delle guide abilitate, delle visite alla scoperta dei luoghi storici, culturali e tradizionali della Valle d’Aosta, con un’attenzione particolare alle attrazioni e alle suggestioni che si trovano nelle zone di riferimento delle aziende e delle realtà della rete.
Sarà possibile visitare, attraverso delle visite guidate, a scelta, tutte le aziende e realtà della rete di impresa. Le visite saranno animate dal racconto della storia di ogni realtà e accompagnate da degustazioni.
Delle guide abilitate vi offriranno la possibilità di vivere, in amicizia o in famiglia, delle straordinarie esperienze, per trascorrere delle incantevoli giornate con uno spirito di cultura e conoscenza, di condivisione di saperi ancestrali. Delle passeggiate sul territorio alla scoperta di monumenti, personaggi, costumi e tradizioni, ma anche di feste di villaggio per vivere il territorio nella sua interezza e attraverso le emozioni che restituisce.
Redazione
Località Borgnalle, 12\A – 11100 Aosta
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it
Registrazione Tribunale di Aosta 28/07 – 11/01/08 Numero di iscrizione al R.O.C 35346
Realizzazione Studio Ferrandoz