La Festa del papà nei luoghi della cultura della Valle d’Aosta

mercoledì 19 marzo 2025

L’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali informa che mercoledì 19 marzo 2025, in occasione della Festa del papà, i siti archeologici di Aosta, i castelli di proprietà regionale e la sede espositiva del Museo Archeologico regionale riserveranno l’ingresso gratuito per tutti i papà in compagnia dei figli.

I siti archeologici di Aosta aderenti all’iniziativa sono: il MegaMuseoArea megalitica, il Criptoportico, la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo e il META\MAR-Museo Archeologico Regionale.

Al MegaMuseo, nell’ambito delle merende megalitiche, si svolge un laboratorio per bambini dal titolo “Intrecci preistorici”, durante il quale i papà presenti verranno omaggiati con una piccola sorpresa direttamente dalla Preistoria.

Visitabili gratuitamente per i papà anche i castelli di Aymavilles, Sarriod de La Tour, Sarre, Fénis, Issogne, Verrès e Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean.

Inoltre la mostra Italo Mus. Fedele cronista del suo tempo, aperta fino al 25 maggio prossimo, presso il Museo Archeologico Regionale, ad Aosta.

I protagonisti di questa speciale giornata sono invitati a immortalare la loro visita postando le fotografie sui social network aggiungendo eventualmente i seguenti tag: @CultureVdA (Twitter), @castellogamba (Facebook e Instagram), @castelloaymavilles (Instagram), @museoarcheologicoregionale (instagram), @chiesadisanlorenzo (instagram) e @valledaostaheritage (Instagram e Facebook).

Fonte: ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta