Dopo venticinque anni Se mi rilasso… collasso, primo album live di Bandabardò – band che proprio dal vivo trova la sua dimensione ideale – torna sul palco per un tour celebrativo con la ricchezza sonora esplosiva di sempre. Nell’ambito della programmazione di eventi della primavera 2026 che si arricchirà a breve di altri appuntamenti, il Forte di Bard ospiterà il concerto della Bandabardò sabato 25 aprile, alle ore 21.30, nella tensostruttura che verrà allestita in Piazza d’Armi (apertura cancelli alle ore 19.30).
Se mi rilasso… collasso raccoglie i personaggi, le immagini e le atmosfere che da sempre abitano la produzione musicale di Bandabardò affidando l’apertura del disco a Manifesto, l’unico brano inedito. L’inno all’anticonformismo, che è nel tempo diventato uno dei loro brani più iconici, è anche quello che segna la collaborazione con Riccardo Sinigallia che lo ha prodotto.
Con i suoi oltre 1.500 concerti e con ben 25 anni di attività, la Bandabardò è una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto. La sua produzione si conta ormai in grandi numeri: 13 album pubblicati – inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere -, un dvd, un’autobiografia ufficiale e, proprio in occasione del compleanno dei 25 anni, una nuova versione di Beppeanna; Se mi Rilasso Collasso cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri.
I biglietti (posto unico in piedi) sono in prevendita su https://www.ticketone.it/ e dai prossimi giorni anche su https://www.midaticket.it/ al costo di 18,00 euro +prev. Gratuità bimbi 0-6 anni.