Dopo la catastrofe causata dal maltempo a Cogne, il team di Fondation Grand Paradis ha continuato a lavorare instancabilmente per garantire la continuità degli eventi estivi. Nonostante le enormi difficoltà logistiche, torna il Gran Paradiso Film Festival, che, oltre a celebrare la Natura, quest’anno festeggerà anche i suoi primi 40 anni di storia – di racconti sulla natura, che ispirano e che restano nella memoria. La 27ma edizione, dedicata alla storia e alla memoria di uno tra i festival di cinematografia wildlife più longevi al mondo, sarà anche un’occasione per la ripartenza sulla strada giusta.
La cerimonia di apertura di lunedì 22 luglio dà avvio a una densa programmazione di appuntamenti nelle valli del Gran Paradiso. I vari eventi condurranno gli spettatori al piacere della scoperta, trasportandoli ogni sera in diversi ecosistemi e raccontando le storie e i segreti di specie vicine e lontane, in presenza e sul web. Alle storiche sezioni Concorso Internazionale, CortoNatura, De Rerum Natura, GPFF OFF, GPFF in mostra e GPFF Foto, si aggiungerà Note di Natura, con la musica di grandi artisti valdostani apprezzati nel mondo.
Il pubblico, vero protagonista del Festival, potrà votare i lungometraggi e i cortometraggi in concorso iscrivendosi alla giuria popolare per vedere le pellicole in sala o in streaming online e assegnare i premi Stambecco d’Oro, Stambecco d’Oro Junior, CortoNatura e GPFF Online.
Seguite il sito ufficiale per tutti gli aggiornamenti sul Festival e per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e di votazione: https://www.gpff.it/
Redazione
Località Borgnalle, 12\A – 11100 Aosta
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it
Registrazione Tribunale di Aosta 28/07 – 11/01/08 Numero di iscrizione al R.O.C 35346
Realizzazione Studio Ferrandoz