Extraliscio in concerto

Sabato 14 agosto al Forte di Bard (Ao)

La vigilia di Ferragosto è nel segno della musica al Forte di Bard. Direttamente dal Festival di Sanremo, gli Extraliscio porteranno al Forte, sabato 14 agosto, alle ore 21.00, il loro tour E’ bello perdersi, dal titolo del loro ultimo lavoro.

Gli Extraliscio sono lo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, la star del liscio Moreno Il Biondo e la Voce di Romagna mia nel mondo, Mauro Ferrara. Mirco Mariani, che è il loro leader, è diplomato al conservatorio, è un polistrumentista e un collezionista di strumenti rari e antichi. Ha scritto la musica di tutte le canzoni del nuovo album e anche la maggior parte dei testi, ha una cultura musicale molto vasta che passa per il jazz, la musica d’autore, la sperimentazione, e ha trovato nuovi spunti nell’esperienza di Moreno il Biondo e Mauro Ferrara, che invece vengono dalla tradizione del liscio.

La grande novità di questo gruppo è saper unire vari generi musicali in uno stile unico, dove si incontrano la tradizione della Romagna, le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni e arrangiamenti ricchi. Come dice Elisabetta Sgarbi, che li produce con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali, «Extraliscio è un modo di pensare». Al 71° Festival di Sanremo, gli Extraliscio hanno portato il brano Bianca luce nera feat. Davide Toffolo. Sono arrivati terzi al Premio della Critica e dodicesimi nella classifica generale.

PREVENDITE

Midaticket.it

Biglietto unico: 15,00 euro

Accesso con obbligo di Green Pass

Ulteriori informazioni 00390125833811

Fonte: ufficio stampa Forte di Bard