cisalpina classic race

le auto classiche tornano in Valle d'Aosta

Venerdì 25 agosto 2023 da La Salle (AO), una carovana di auto classiche e supercar moderne darà vita alla prima edizione di Cisalpina Classic Race, un’innovativa gara di regolarità che riporta nella Vallée tutta la bellezza delle auto di una volta.

Esattamente alle ore 9:00, da via Innocenzo V a La Salle (AO), la Triumph TR3 del 1962 del pluricampione automobilistico Emanuele Pirro darà ufficialmente il via alla prima edizione di Cisalpina Classic Race, la gara di regolarità per auto storiche e granturismo moderne organizzata da Classic Paddock di Riccardo Aspesi e Roberto Crugnola.

L’evento riporta dunque gli appassionati di auto classiche e gli specialisti del cronometro in Valle d’Aosta, in un territorio con una grande tradizione automobilistica, con affascinanti strade immerse in un contesto paesaggistico straordinario e attraverso alcuni dei borghi più belli d’Italia. Non a caso, Cisalpina Classic Race si fregia dei patrocini della Regione Autonoma Valle d’Aosta, di Love Valle d’Aosta, dei Comuni di Etroubles e di Saint-Rhémy-En-Bosses e, naturalmente, del Comune di La Salle, che ospita la sede di partenza e arrivo e tutti i concorrenti.

La tappa di venerdì 25 porterà i concorrenti da La Salle verso il Col De Jeux, quindi Saint Vincent e il Colle Panthaleon, percorrendo oltre 250km di curve e tornanti sulle strade alpine.

All’indomani, sabato 26 agosto, i partecipanti sfileranno sempre da La Salle alle ore 9:00 per salire al Colle San Carlo (a quota 1951 m slm) e finanche al Gran San Bernardo (2469 m slm). L’arrivo finale a La Salle è previsto intorno alle ore 17.

maggiori informazioni

Sul sito www.cisalpinaclassicrace.it sono riportati gli orari di passaggio della prima vettura in ogni località attraversata da Cisalpina Classic Race.

Fonte: Press Office CDG Heritage per Cisalpina Classic Race

Crediti fotografici: Aureus Car Spotlight