Aprile al museo archeologico regionale

Un mese ricco di attività ad Aosta

Per il mese di aprile 2023, il Museo Archeologico Regionale di Aosta, propone un ricco programma di attività.

Nell’ambito di Pasqua ad Arte, sabato 8 aprile, dalle 15.30 alle 17, i bambini dai 6 ai 12 anni sono invitati a giocare con la storia cimentandosi nell’antica arte del mosaico con l’attività dal titolo Tappeti di pietre. Prenotazione obbligatoria.

Sabato 15 aprile torna Disegniamo l’Arte, l’appuntamento di Abbonamento Musei per far divertire i piccoli artisti con matite e pennarelli, che quest’anno vengono forniti dalla storica azienda Carioca. Dalle ore 15 alle 17, Il Grand Tour dell’archeologia. Disegniamo il museo, farà ripercorrere ai visitatori le tappe del Grand Tour imparando le antiche tecniche dell’illustrazione. Un pomeriggio speciale dedicato alle famiglie e in particolare ai bambini per scoprire il museo attraverso il disegno e la creatività.

Protagonista di sabato 22 aprile sarà, invece, la Preistoria: osservando le tracce lasciate dagli uomini del passato, i bambini scopriranno le abitudini dei primi popoli che hanno abitato la Valle d’Aosta. Prenotazione consigliata.

Martedì 25 aprile le famiglie sono invitate a trascorrere un Pomeriggio in libertà riscoprendo, in modo ludico e divertente, i territori dell’antico impero romano. Prenotazione consigliata.

Sabato 29 aprile, infine, i visitatori saranno accompagnati in una visita guidata del Teatro romano in cui sperimenteranno anche le ricostruzioni virtuali della nuova App MuseOn. Prenotazione consigliata.

INFORMAZIONI E TARIFFE

MAR Museo Archeologico Regionale Piazza Pierre-Léonard Roncas, 12 – 11100 Aosta

Tel. +39 348 899 8866

museiaosta@gmail.com

Fonte: Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali. Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste