Apre con il tutto esaurito il Gran Paradiso Film Festival

Si prosegue il 13 e il 15 luglio nei castelli di Villeneuve e Introd

Grande successo di pubblico con tutto esaurito ed una folta lista d’attesa per la cerimonia di inaugurazione del 25° Gran Paradiso Film Festival svoltasi lunedì nel giardino del Castello di Aymavilles.

Il pomeriggio si è aperto con il saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, nel suo messaggio, ha espresso particolare apprezzamento per il tema scelto quest’anno: “L’ottimismo della ragione”, che “riassume il senso del nostro tempo” e sollecita “una riflessione su alcuni valori fondamentali della nostra società quali solidarietà e mutua assistenza”.

Alla presenza delle massime autorità regionali e locali è stato poi accolto calorosamente l’ospite d’eccezione dell’evento, S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco che ha voluto sottolineare come il Gran Paradiso sia fonte di ammirazione, memoria e riflessione.

È possibile sottoscrivere la carta e aderirvi condividendo il proprio impegno concreto all’indirizzo www.gpff.it/carta-del-gran-paradiso.

La photogallery dell’evento e dell’esperienza sul Gran Paradiso è disponibile sul sito www.gpff.it .

Continuando la sua missione di sensibilizzazione verso le meraviglie naturali del pianeta, il 25° GPFF prosegue sul fondovalle del Gran Paradiso con due appuntamenti con il grande cinema animalier sotto le stelle: mercoledì 13 luglio alle 21.00 a Villeneuve si entra nel vivo del Concorso Internazionale con una prima visione assoluta, “Ogni volta che il lupo” di Marco Andreini, un’esplorazione del mondo selvatico nell’Appennino centrale sulle tracce del lupo.

Venerdì 15 luglio alle 21.00 il Festival ci sposterà invece nel parco del castello d’Introd, ma virtualmente attraverserà il Canada Settentrionale – un Grande Bianco – con “Yukon, un Rêve Blanc” di Mathieu Le Lay, il viaggio da brividi di un fotografo naturalista alla ricerca della leggendaria capra delle nevi e degli animali che sopravvivono alle temperature estreme.

Si completerà così la “Trilogia dei Castelli” del Festival, che prosegue nei suoi numerosissimi eventi nel Gran Paradiso – e non solo – fino al 7 agosto.

Tutti i dettagli del programma, i cui eventi sono sempre gratuiti e aperti a tutti su prenotazione, si trovano su www.gpff.it e sui canali social del Gran Paradiso Film Festival.

Fonte: Ufficio stampa Fondation Grand Paradis