We Vallée d'Aoste

un nuovo concept tutto valdostano 

scoprite subito i corner shop

I prodotti “We Vallée d’Aoste” sono disponibili in diversi punti vendita sul territorio:

  • Forte di Bard
  • Cofruits, Saint-Pierre, Pré Saint Didier
  • Salumificio Bertolin, Arnad
  • Librairie À la page, Aosta
  • Market Dahu, Pila
  • Tabacchi Gasparini Andrea, Aosta
  • Tabacchi di Mazzali Frederic di Valsavarenche
  • La Genzianella Sport shop, noleggio, rental, Cervinia
  • Bar Berthod, Valtournenche

Dal connubio tra la lingua identitaria valdostana, il francese, e la lingua internazionale, l’inglese, è recentemente nata l’idea del concept We Vallée d’Aoste. “Noi” inteso come senso di appartenenza ad un territorio, ma anche come “famiglia allargata” verso chi ha scelto di vivere o semplicemente di visitare la Valle d’Aosta. La W stilizzata del logo ricorda il profilo delle montagne valdostane mentre i colori nero e rosso sono quelli che contraddistinguono la regione. “L’idea è stata quella di proporre un logo che fosse dinamico e attrattivo soprattutto per i giovani” – racconta il grafico.

Un progetto che narra la passione per la montagna e per le tradizioni, ma con uno sguardo verso l’esterno, rivolto a coloro che vogliono scoprire le peculiarità e le bellezze della regione valdostana. Nato dall’incontro di diverse sensibilità specializzate nell’ambito della promozione turistica ed esperienziale del territorio, si propone l’obiettivo di far conoscere la Valle d’Aosta nelle sue diverse sfaccettature, siano esse culturali, turistiche, rurali.

We Vallée d’Aoste ha realizzato una prima linea di abbigliamento sportivo e da montagna, gadgets e articoli vari, tutti prodotti in Valle d’Aosta. Presto saranno presentate anche proposte turistiche per valorizzare e promuovere il territorio.

shop online

La vendita online sarà inoltre disponibile sul sito www.alpinelands.it 

canali social ufficiali