decollati i nuovi voli da Aosta per Sicilia e Sardegna

dallo scorso 12 giugno sono operativi i nuovi voli charter che collegano l'aeroporto di Aosta con Palermo e Cagliari

Quest’estate partire dalla Valle d’Aosta per raggiungere il mare è diventato più semplice. Dallo scorso 12 giugno sono infatti operativi i nuovi voli charter che collegano direttamente l’aeroporto regionale “Corrado Gex” di Aosta con Palermo e Cagliari, offrendo ai valdostani la possibilità di iniziare la vacanza senza il tradizionale trasferimento verso gli scali di Torino o Milano.

L’iniziativa, battezzata “Dalle Alpi al Blu”, è promossa da Valtravel, agenzia del Gruppo Gattinoni, in collaborazione con l’Aeroporto della Valle d’Aosta. I collegamenti, operati dalla compagnia Luxwing ogni venerdì, saranno disponibili fino al 25 settembre, con una pausa nel mese di agosto, e rappresentano una delle principali novità dell’estate turistica valdostana.

Il progetto è stato pensato per rendere più accessibili due delle destinazioni balneari più amate dagli italiani, abbinando ai voli una selezione di resort, villaggi e hotel in Sicilia e Sardegna. L’offerta comprende strutture adatte a famiglie, coppie e gruppi di amici, con formule di soggiorno diversificate e assistenza dedicata prima, durante e dopo il viaggio.

Le prime partenze hanno fatto registrare un ottimo riscontro, confermando l’interesse per un servizio che valorizza lo scalo valdostano e amplia le opportunità di viaggio direttamente dal territorio. Un segnale incoraggiante anche per il futuro dell’aeroporto “Corrado Gex”, che torna a proporsi come punto di partenza non solo per l’aviazione generale, ma anche per collegamenti turistici dedicati.

Un’iniziativa che dimostra come, quando istituzioni e operatori del settore collaborano, anche un aeroporto di dimensioni contenute possa offrire servizi concreti e apprezzati, contribuendo a rendere la Valle d’Aosta sempre più connessa con le principali destinazioni del Mediterraneo.

maggiori informazioni