La Foire d’été è una delle fiere d’artigianato più famose della Valle d’Aosta e si tiene da oltre 50 anni. Nata come la versione estiva della Fiera di Sant’Orso, la celebre fiera si tiene nel centro storico di Aosta che si animerà con oltre 400 bancarelle dove i visitatori potranno acquistare prodotti dell’alto artigianato valdostano: da cesti in vimini intrecciati a mano ideali per un pic-nic, a sculture e giocattoli realizzati in legno pregiato, a tessuti con motivi alpini fino a fiori freschi di alta montagna.
Quest’anno la Foire si svolgerà il 6 agosto, anticipata dalla 69ª Mostra Concorso della artigianato valdostano di tradizione dal 23 al 31 luglio e dall’Atelier des Métiers previsto in piazza Chanoux dal 4 al 7 agosto.
Grande novità di quest’anno il Foire Festival: una rassegna che prevede numerosi appuntamenti fra musica, conferenze, laboratori e giochi.
L’Atelier, nato nel 1999, è riservato alle imprese artigiane che hanno fatto della produzione artistica la loro professione ed è dedicata all’esposizione di pezzi relativi a vari settori dell’artigianato: mobili, tessuti, sculture, oggettistica.
Questa manifestazione dimostra che i valori della tradizione, profondamente radicati nella realtà valdostana e tradotti nella produzione di oggetti semplici ma curati nei materiali e nelle finiture, possono portare alla creazione di arredamenti e complementi di arredo pieni di calore e di originalità.
53° Foire d’été – Fiera estiva dell’artigianato valdostano di tradizione AOSTA – CENTRO STORICO 6 agosto 2022 Orario: 10.00-18.00
Redazione
Località Borgnalle, 12\A – 11100 Aosta
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it
Registrazione Tribunale di Aosta 28/07 – 11/01/08 Numero di iscrizione al R.O.C 35346
Realizzazione Studio Ferrandoz