Contatti

Pila Bikeland
Frazione Pila
11020 Gressan (Ao)
Valle d’Aosta Italia

T. +39 0165 52 11 48

info@pilaturismo.it
www.pila.it

Orari

Aperto dal 26 giugno al 12 settembre!

Pila, nel cuore delle alpi valdostane

Un luogo magico dove panorami mozzafiato, boschi incontaminati, sentieri avventurosi non mancano.

Qui lo sguardo brillerà alla magnifica vista sui Quattromila, il gusto sarà appagato dalla squisita enogastronomia locale, l’udito divertito dal suono dei campanacci delle reine valdostane, l’olfatto deliziato dal profumo di clorofilla e l’ospitalità dei rifugi avvolgerà in un caldo abbraccio virtuale.
A Pila nel cuore delle Alpi Valdostane si trovano tutti gli elementi per la vacanza perfetta capace di coniugare relax, avventura e divertimento

Biker e trekker, dal 26 giugno al 12 settembre, si sentiranno come a casa e potranno vivere incredibili momenti di pura passione e divertimento immersi nella natura.

Una stagione estiva piena di novità, oltre a tantissime riconferme. La telecabina Aosta-Pila unisce in soli 18 minuti il capoluogo Valdostano al comprensorio, riducendo così lo stress da guida e apprezzando invece il panorama circostante. Mentre la pista da freeride Pila-Aosta è il percorso che collega direttamente la località alpina con la città di Aosta.

Anche quest’anno abbiamo la presenza della Pump Track all’arrivo della telecabina ad accesso gratuito, con obbligo di casco e protezioni. Da non perdere il Pila Adventure Park. Qui, grandi e piccini potranno divertirsi tra 5 percorsi di differente difficoltà e ben 40 piattaforme. Ponti tibetani, passerelle sui tronchi, teleferiche e ponti di rete, scateneranno l’adrenalina e vi faranno sentire degli aspiranti Indiana Jones

Ogni giorno è possibile percorrere l’ampia rete di piste di bici e sentieri che caratterizzano la conca di Pila, tra boschi e pascoli, accompagnati dallo skyline mozzafiato sui Quattromila.

Pedalare in eBike o percorrere i sentieri è il modo più divertente per andare alla ricerca di laghetti alpini, passando tra boschi profumati e pascoli di alta montagna dove vivono le famose “Reine”, delle vere e proprie regine tra le mucche valdostane.

Se non si ha avuto modo di provare l’anno scorso il nuovo flow trail, particolarmente indicato per le famiglie e adatto a tutti i biker (principianti e pro), è il caso di recuperare quest’anno! Una bellissima pista, entusiasmante e divertente da percorrere rigorosamente in discesa, che attraversa sempre tutto il comprensorio. Partenza all’arrivo della seggiovia Chamolé.

Per chi non possiede la propria bici, o desidera viaggiare leggero, sono a disposizione due i noleggi di mountain bike e accessori a Pila, ognuno dedicato a un settore diverso: alla partenza della seggiovia Chamolé si trova il noleggio dedicato al downhill a enduro, freeride e XC, mentre all’arrivo della telecabina si trova il Pila E-Bike Center, completo di un ampio equipaggiamento di e-mtb da enduro. Inoltre, da quest’anno è possibile noleggiare online la bici che si desidera, senza rischiare così di rimanere senza!

Se inoltre desiderate partire alla scoperta delle bellezze valdostane assieme ad esperte guide, le due scuole di MTB a Pila offrono anche per questa estate proposte molto interessanti sia per singoli che per piccoli gruppi, con lezioni individuali e possibilità di accompagnamento per escursioni in eBike.

(Informazione pubblicitaria)

Dove si trova pila

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp