Contatti

La Clusaz Locanda Ristorante
Frazione La Clusaz, 1
al Km 12,5 della SS27 per il Gran San Bernardo – Gignod (Aosta)
Valle d’Aosta Italia

T. +39016556075 
www.laclusaz.it  ristorante@laclusaz.it

Orari

Chiuso il martedì tutto il giorno e mercoledì a pranzo

La Clusaz ristorante

Un nuovo viaggio nel gusto comincia

La storica locanda ristorante di Gignod (Ao), lungo la strada che conduce al valico del Gran San Bernardo, riaccende i fornelli e riapre le porte con una nuova gestione.

Un nuovo viaggio nel gusto comincia, ma la storia e la tradizione di questo locale proseguono attraverso menù ricercati e un’accurata selezione di vini che comprende circa 300 etichette.

La nuova squadra affiata e creativa vede Piergiorgio Pellerei e Thierry Buillet in cucina, Andrea Bologna al coordinamento di sala e cantina, Angela Osti e Alessandro Ménabreaz responsabili dell’accoglienza e delle prenotazioni.

SCOPRI SUBITO IL MENU!

Un’atmosfera che trasmette quiete e piacevolezza circondati dalla materia della montagna. Il calore del camino acceso, la luce discreta, suoni soffusi avvolgono l’intero locale, pensato anche per piccoli eventi come feste private o matrimoni.

L’antica tradizione di ospitalità della Valle del Gran San Bernardo si rispecchia perfettamente nella storia della “Clusaz”. Le prime notizie risalgono al XII secolo, avendo testimonianze scritte dell’anno 1140 che riportano la presenza della locanda come punto di sosta.

la cantina

Come scegliamo un vino? La notorietà del nome, il prodotto di nicchia, il vitigno prediletto, la storicità enologica di una regione, il ricordo di profumi e sapori, la memoria di un istante.

Questo è un universo e noi non abbiamo una risposta definitiva. Ci piace immaginare la nostra cantina come un punto di partenza della nostra ricerca enologica, alla scoperta di nuovi appassionati produttori, indimenticabili sapori, inebrianti bouquet e nuove emozioni.

Le camere

La Clusaz dispone anche di camere recentemente rinnovate dove gli ospiti possono soggiornare in totale relax. Clicca qui e visita la pagina dedicata!

Dove siamo in valle d'aosta