Primavera

Ph. Dario Tubaldo

Valpelline Bike & Food

Sport e tempo libero - 26/06/2021

di Stefania Marchiano

Sport, natura e buon cibo. Cosa volere di più per scoprire, o riscoprire con una modalità diversa ma pur sempre “green”, una delle vallate più selvagge e incontaminate della Valle d’Aosta?

L’appuntamento è sabato 26 e domenica 27 giugno, in quel di Valpelline, in sella ad una divertente e-bike. Con la ripartenza degli eventi e delle manifestazioni, sempre nel pieno rispetto delle normative anti-covid vigenti, ripartono finalmente anche numerose formule dedicate alla valorizzazione del territorio, delle sue genti, delle sue tradizioni e dei suoi prodotti.

Proprio in quest’ottica l’associazione Valpelline All Season by NaturaValp propone un e-bike tour di due giorni con guida MTB certificata e sfiziose soste lungo il tragitto dedicate alla degustazione di prodotti tipici e alla scoperta di luoghi caratteristici come ad esempio le grotte di stagionatura della Fontina.

Gli itinerari, alla portata di tutti, si snodano lungo le piste da fondo, antichi ru, strade asfaltate e poderali facili ed intorno al Lago Lexert. Le e-bike (da noleggiare) saranno consegnate direttamente nei punti di partenza dell’itinerario.

E’ possibile prenotare la partecipazione all’iniziativa (massimo 14 persone) entro lunedì 21 giugno. L’età minima consentita per l’iscrizione è 14 anni ed il casco è obbligatorio. Su richiesta il tour è fattibile anche in una sola giornata.

Visitando il sito www.valpellineallseason.it oppure scrivendo a info@valpellineallseason.it troverete tutte le informazioni dettagliate. L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno dell’Unione Europea attraverso il fondo FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale)

Notizia 2 di 34

RENDEZ-VOUS

en Vallée d'Aoste

Redazione
Località Borgnalle, 12\A - 11100 Aosta (IT)
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it
Registrazione Tribunale di Aosta 28/07 - 11\01\08
Cookies - Privacy