Inverno

Ph. Visit Cogne

Sci nordico apertura delle piste

Sport e tempo libero - 12/12/2020

Le piste da fondo verranno aperte a turisti e amatori sabato 12 dicembre 2020 nelle seguenti località:

  • BRUSSON/ESTOUL Anello di 3,5 Km;
  • COGNE Anello di 3 km;
  • CHAMPORCHER Anello di 2,5 km;
  • FONTAINEMORE/COUMARIAL Anello  di 9 km;
  • GRESSONEY-LA-TRINITE Anello di 6,5 Km;
  • GRESSONEY-SAINT-JEAN Anello  di 12 Km;
  • NUS/SAINT-BARTHELEMY Anello di  3 Km;
  • TORGNON Anello di 20 km.

Quest’anno, a seguito dell’accordo tra le due Associazioni, è in vendita un biglietto stagionale unico fondo/discesa per gli under 18 residenti in Valle. Tale biglietto, che permetterà di sciare sia sulle piste da fondo che su quelle da discesa, va ad inserirsi e ad integrare le altre iniziative, già messe in campo nella passata stagione, finalizzate ad incentivare la frequentazione della montagna da parte dei giovani valdostani, permettendo loro di avere una maggiore possibilità di praticare lo sci nelle diverse discipline.

Il nuovo Skipass stagionale fondo/discesa è rivolto ai giovani valdostani sotto i 18 anni ed avrà un costo di 50 euro (83 euro con Zermatt), ampliando pertanto notevolmente l’offerta per i ragazzi valdostani che potranno, con un unico biglietto, scoprire e apprezzare i comprensori sciistici valdostani: 22 dedicati allo sci nordico e 18 allo sci alpino.

Nonostante i tempi attualmente difficili è viva la speranza che, quanto prima, questo biglietto possa essere utilizzato con l’apertura di tutto il sistema di impianti e di piste della Valle d’Aosta.

I comprensori di discesa restano chiusi. L’apertura di alcuni tracciati di allenamento è riservata ai soli atleti, all’interno di allenamenti certificati e codificati dagli sci-club e dall’ASIVA; ai tracciati di allenamento di Cervinia, se ne aggiungono alcuni ad Ayas, Gressoney e La Thuile. Faranno seguito, poi, l’apertura di altri tracciati a Pila e Courmayeur.

(Fonte: Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta)

Notizia 6 di 27

RENDEZ-VOUS

en Vallée d'Aoste

Redazione
Località Borgnalle, 12\A - 11100 Aosta (IT)
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it
Registrazione Tribunale di Aosta 28/07 - 11\01\08
Cookies - Privacy