Inverno

VdA Experience

SPORT & LOISIR

Fat-Bike: bibicletta che passione anche in inverno!

Credits VdA Experience

di Simonetta Padalino

Siete amanti della bicicletta? Volete vivere la montagna in modo originale, divertente e nel rispetto della natura anche in inverno? Allora la fat bike o snow bike fa per voi! La fat bike è un’evoluzione delle tradizionali mountain bike, pensate per arrivare là dove le moutain bike non riescono, sono in grado infatti di affrontare superfici morbide come neve, fango o sabbia ma anche particolarmente sconnesse, come i greti dei fiumi o le traversine dei binari. Le fat bike possono essere sia con che senza pedalata assistita.

In Valle d’Aosta è possibile effettuare escursioni suggestive sulla neve e sono diverse le società che affittano questa tipologia di biciclette, ci sono anche guide e maestri che vi possono accompagnare e farvi scoprire percorsi inediti, soprattutto se siete alle prime armi è un’ottima opzione.

Suggestivo l’itinerario lungo la Val Ferret con partenza da Planpincieux da fare anche al chiaro di luna della durata di 5 chilometri e alla portata di tutti.

Escursioni spettacolari anche a Torgnon e a Cogne nella Valnontey, fino a Lillaz e attraverso il bosco di Sylvenoire, ma anche sui versanti che portano a Gimillian.

Gli indirizzi di noleggio e delle guide sono disponibili sul sito www.lovevda.it o presso gli uffici del turismo dislocati sul territorio regionale.

RENDEZ-VOUS

en Vallée d'Aoste

Redazione
Località Borgnalle, 12\A - 11100 Aosta (IT)
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it
Registrazione Tribunale di Aosta 28/07 - 11\01\08
Cookies - Privacy