Contatti

Cantina del Monferrato Arditi Fratelli Via Regione Isola 2\A 15030 Rosignano Monferrato (AL)

Tel +39 0142 488138

www.cantinadelmonferrato.it

shop@cantinadelmonferrato.it

Orari

Dal lunedì al venerdì 8:00-12:30 / 14:00-19:00; sabato 9:00-13:00 / 14:00-19:00; domenica 9:00-12:30

PUNTO VENDITA

Vieni a trovarci e il vino lo paghi il 33% in meno!

Spedizioni gratuite e un omaggio per ordini pari o superiori a 50 euro

Cantina del Monferrato Arditi Fratelli

70 anni di storia e di tradizioni

Monferrato terra di vigneti. Adagiati su dolci colline i vigneti disegnano un paesaggio unico che regala vini unici. Monferrato patrimonio UNESCO dal 2014, la cultura del vino, di cui questa zona è impregnata, ne ha permesso il riconoscimento da parte dell’Unesco. Il paesaggio culturale di eccezionale bellezza, caratterizzato da una tradizione storica antica legata alla coltura della vite e a una vera e propria “cultura del vino”, profondamente radicata nella comunità è la motivazione principale.

In questo contesto nasce a Rosignano Monferrato in provincia di Alessandria la Cantina del Monferrato Arditi Fratelli. L’azienda, a conduzione familiare, ha alle sue spalle 70 anni di storia e di tradizioni, di esperienza nel mondo dell’enologia monferrina e in continua crescita. L’azienda produce vini di qualità, che esprimono in modo autentico la tradizione secolare, vini che hanno varcato i confini non solo nazionali conquistando soprattutto il Nord Europa ma anche oltreoceano, negli USA e in Cina, e con altri mercati in fase di esplorazione soprattutto in Asia.

l'azienda

L’azienda offre un’ampia gamma, con un ottimo rapporto qualità prezzo, nella linea Selezione e linea Classica, ma anche spumanti e vini dolci. Non solo vino però, tra le proposte troverete anche liquori e grappe e birre artigianali. Il vino identitario di cui la Cantina del Monferrato è la prima produttrice in Italia è il Piemonte Barbera Passito, un grande rosso da meditazione. 100% Barbera, le uve vengono fatte appassire parzialmente in cassetta, dal rosso rubino intenso è un vino corposo, morbido e vellutato, perfetto in abbinamento con le carni rosse ma anche con la cioccolata.

Piemonte Barbera Passito Doc : un’eccellenza nelle terre del vino

Il Piemonte Barbera Passito Doc, un vino particolare in pochi a produrre in Piemonte e nel mondo. Vitigno Barbera 100%, è un vino ottenuto da uve fatte appassire parzialmente in cassetta e macerazione di 10 giorni eseguita con rimontaggi automatici. 

Al termine della fermentazione il vino viene affinato per un 30% in botti di rovere e per un 70% in acciaio e poi assemblati. Dopo l’affinamento seguono la stabilizzazione a freddo e l’imbottigliatura. Il vino ottenuto ha un colore rosso rubino intenso, un gusto corposo, morbido, vellutato, e all’olfatto si presenta vinoso e speziato. Vino dalla forte identità, un’autentica delizia, di preferenza in abbinamento con i dessert e i formaggi erborinati.

Esportato molto all’estero, in modo particolare nel Nord Europa dove è molto apprezzato, il Piemonte Barbera Passito Doc è disponibile sia nel punto vendita dell’azienda sia sullo shop online (https://www.cantinadelmonferrato.it/linea-selezione/prodotto/barbera-passito-piemonte-barbera-passito-doc). 

Il nostro lato green

L’azienda ha una grande attenzione all’ecologia, un lato green in continua evoluzione, è infatti tra le poche cantine in Italia che produce l’energia elettrica che le serve in autonomia avvalendosi di fonti rinnovabili.

Gli appassionati possono trovare l’intera nostra produzione nella cantina di Rosignano Monferrato dove siamo sempre felici di accogliere i nostri clienti, ma è possibile anche usufruire dell’e-commerce per avere i vini comodamente a casa propria, un servizio questo già attivo da tempo e che è cresciuto ed è molto apprezzatoElisa Arditi responsabile marketing dell’azienda.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Dove siamo