Contatti

Alpine Lands
Via Circonvallazione 58\D
11026 Pont-Saint-Martin (Ao)
Valle d’Aosta Italia

info@alpinelands.it
www.alpinelands.it

Orari

Shopping online
7 giorni su 7
24h su 24

ALPINE LANDS

UN NUOVO MODO DI VIVERE LA VALLE D’AOSTA

L’offerta valdostana, le sue realtà produttive e le sue tradizioni da oggi sono ancora più a portata di click grazie al neonato progetto Alpine Lands, Vivi la Valle d’Aosta.

A chi non è capitato di essere in vacanza e chiedersi: “Cosa posso fare?”

La risposta è www.alpinelands.it: un’iniziativa dedicata al turismo esperienziale. Al suo interno è possibile acquistare esperienze uniche presso le aziende valdostane, andando a rispondere alle diverse esigenze, passioni e attitudini.

Esperienze fruibili anche a distanza come le “adozioni” e altre ancora più autentiche che potranno essere vissute successivamente e che permetteranno di toccare con mano il fascino, le difficoltà e i sacrifici della vita di montagna, dell’agricoltura eroica e dell’allevamento.

WWW.ALPINELANDS.IT

www.alpinelands.it è dedicato a visite, degustazioni, workshop da vivere in azienda con il racconto del produttore. Momenti unici che danno consapevolezza al visitatore e veicolano un messaggio importante: l’autenticità e la qualità vanno pagate al giusto prezzo.

Coloro che amano i percorsi enogastronomici possono scegliere tra le numerose degustazioni proposte, alla scoperta dei prodotti tipici valdostani, quali i vini DOC, i liquori, i prodotti DOP dove non può mancare la Regina dei formaggi, l’inimitabile Fontina.

Gli appassionati di cucina non possono perdere le cooking lessons a Cogne: si tratta di un’occasione unica per sperimentare le ricette valdostane con materie prime a chilometri zero. Seupetta di Cogne, polenta con carni in umido, polenta alla valdostana, crespelle, Zuppa Valpellinentze, Favo’, fondute…sono solo alcune delle specialità che potranno essere preparate e successivamente gustate.

Coloro che sono alla ricerca di workshop fotografici in luoghi indimenticabili non possono perdere i corsi di fotografia, anche per smartphone, in location mozzafiato: le proposte spaziano da esperimenti di street photography nel centro storico di Aosta, a tecniche legate al paesaggio e al territorio a Cervinia e a Chamois.

Gli amanti delle tradizioni locali potranno entrare a diretto contatto con i mestieri e i saperi di un tempo sperimentando le antiche tecniche di lavorazione presso gli artigiani, che permetteranno a grandi e bambini di produrre dei piccoli manufatti.

LO SHOP DI ALPINE LANDS

shop.alpinelands.it è invece dedicato allo shopping: una vetrina di eccellenze, non solo enogastronomiche, che permette di ricomprare i prodotti anche da casa con un semplice click, rimanendo sempre in contatto con la Valle d’Aosta tutto l’anno.

(Informazione pubblicitaria)