Contatti

Alpine Lands
Via Circonvallazione 58\D
11026 Pont-Saint-Martin (Ao)
Valle d’Aosta Italia

info@alpinelands.it
www.alpinelands.it

Orari

Shopping online
7 giorni su 7
24h su 24

ALPINE LANDS

UN NUOVO MODO DI VIVERE LA VALLE D’AOSTA

L’offerta valdostana, le sue realtà produttive e le sue tradizioni da oggi sono ancora più a portata di click grazie al neonato progetto Alpine Lands, Vivi la Valle d’Aosta.

A chi non è capitato di essere in vacanza e chiedersi: “Cosa posso fare?”

La risposta è www.alpinelands.it: un’iniziativa dedicata al turismo esperienziale. Al suo interno è possibile acquistare esperienze uniche presso le aziende valdostane, andando a rispondere alle diverse esigenze, passioni e attitudini.

Esperienze fruibili anche a distanza come le “adozioni” e altre ancora più autentiche che potranno essere vissute successivamente e che permetteranno di toccare con mano il fascino, le difficoltà e i sacrifici della vita di montagna, dell’agricoltura eroica e dell’allevamento.

WWW.ALPINELANDS.IT

www.alpinelands.it è dedicato a visite, degustazioni, workshop da vivere in azienda con il racconto del produttore. Momenti unici che danno consapevolezza al visitatore e veicolano un messaggio importante: l’autenticità e la qualità vanno pagate al giusto prezzo.

Coloro che amano i percorsi enogastronomici possono scegliere tra le numerose degustazioni proposte, alla scoperta dei prodotti tipici valdostani, quali i vini DOC, i liquori, i prodotti DOP dove non può mancare la Regina dei formaggi, l’inimitabile Fontina.

Gli appassionati di cucina non possono perdere le cooking lessons a Cogne: si tratta di un’occasione unica per sperimentare le ricette valdostane con materie prime a chilometri zero. Seupetta di Cogne, polenta con carni in umido, polenta alla valdostana, crespelle, Zuppa Valpellinentze, Favo’, fondute…sono solo alcune delle specialità che potranno essere preparate e successivamente gustate.

Coloro che sono alla ricerca di workshop fotografici in luoghi indimenticabili non possono perdere i corsi di fotografia, anche per smartphone, in location mozzafiato: le proposte spaziano da esperimenti di street photography nel centro storico di Aosta, a tecniche legate al paesaggio e al territorio a Cervinia e a Chamois.

Gli amanti delle tradizioni locali potranno entrare a diretto contatto con i mestieri e i saperi di un tempo sperimentando le antiche tecniche di lavorazione presso gli artigiani, che permetteranno a grandi e bambini di produrre dei piccoli manufatti.

LO SHOP DI ALPINE LANDS

shop.alpinelands.it è invece dedicato allo shopping: una vetrina di eccellenze, non solo enogastronomiche, che permette di ricomprare i prodotti anche da casa con un semplice click, rimanendo sempre in contatto con la Valle d’Aosta tutto l’anno.

(Informazione pubblicitaria)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp