Inverno

Il Tunnel del Gran San Bernardo

Il Tunnel del Gran San Bernardo

Tunnel du GSB

Tunnel del Gran San Bernardo: una via facile verso la cultura.

Oggi come in passato il Tunnel del Gran San Bernardo continua a essere luogo privilegiato di passaggio e collegamento tra territori, svolgendo funzione di scambio e di via di comunicazione tra regioni e popoli vicini e facilitatore culturale. Sempre attenta agli sviluppi tecnologici e a nuove politiche green, il Tunnel sostiene la mobilità sostenibile che viene premiata per i possessori di auto completamente elettriche: fino al 31 dicembre 2018 il ritorno attraverso il Tunnel del Gran San Bernardo è gratuito, sempre presentando alle casse il biglietto di andata semplice.

Per chi non vuole perdersi manifestazioni ed eventi sul versante italiano, non mancano tariffe agevolate che danno diritto al ritorno gratuito. Su presentazione del biglietto semplice del traforo del Gran San Bernardo e del biglietto di entrata o partecipazione a uno degli eventi descritti a seguire, il ritorno è gratuito se usufruito entro 72h.

Le Tunnel du Grand Saint Bernard - Ph. Pietro Celesia

Gli amanti delle tradizioni in chiave valdostana potranno così scoprire la finale de la Batailles des Reines ad Aosta, nel mese di ottobre, o la millenaria Fiera di Sant’Orso, il 30 e 31 gennaio, dove l’artigianato di tradizione si declina tra le opere di oltre mille artigiani del legno. Presente in questa offerta il maestoso Forte di Bard, baluardo della cultura alpina, con le sue mostre pittoriche e fotografiche di profilo internazionale, fino al 21 ottobre 2018 è presente la mostra “Henri Cartier-Bresson. Landscapes”.

Per ulteriori informazioni su agevolazioni e tariffe:  www.letunnel.com

Infoline 24h\24h

RENDEZ-VOUS

en Vallée d'Aoste

Redazione
Località Borgnalle, 12\A - 11100 Aosta - Valle d'Aosta (IT)
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it

Cookies - Privacy