Estate

Foto Consorzio Pesca - Lago Mont Avic

Apertura della pesca

Notizie - 02/06/2020

Buone notizie per gli amanti della pesca sportiva!

Con decreto dell’Assessore all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, Albert Chatrian è stata disposta l’apertura, da mercoledì 3 giugno 2020, della pesca nelle riserve gestite dal Consorzio Regionale Pesca.

Con medesimo decreto è stata autorizzata, dal 21 giugno, l’apertura della pesca nella riserva del lago Verney, nel comune di La Thuile, un meraviglioso bacino idrico naturale di 199.750 m2.  A 2.088 metri di quota, lungo la strada che porta al Colle del Piccolo San Bernardo, questo lago dà la possibilità di vivere l’emozione della pesca in alta montagna, offrendo una grande varietà di pesci.

Con queste disposizioni si completa il quadro delle autorizzazioni alla pesca nel territorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta, essendo già stata consentita nelle acque libere e nelle riserve a gestione privata a partire dallo scorso 9 maggio.

L’attività di pesca potrà quindi riprendere, ferme restando l’osservanza delle misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Fonte: Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

(di Stefania Marchiano)

Riproduzione riservata

Notizia 13 di 39

RENDEZ-VOUS

en Vallée d'Aoste

Redazione
Località Borgnalle, 12\A - 11100 Aosta (IT)
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it
Registrazione Tribunale di Aosta 28/07 - 11\01\08
Cookies - Privacy