Inverno

Lago Bianco Mont Avic (PH. Consorzio Pesca)

Pesca sportiva in autunno

Sport e tempo libero - 26/09/2018

L’autunno in Valle d’Aosta è la stagione ideale per immergersi nei meravigliosi colori che la natura regala in questo periodo dell’anno.

Questa stagione è anche un momento perfetto per gli amanti della pesca sportiva: l’acqua è limpida e la grande varietà di torrenti e laghi di montagna presenti permettono agli appassionati di poter pescare utilizzando diverse tecniche, compresa quella della pesca a mosca.

Fino all’ultima domenica di novembre è possibile pescare in Valpelline, nella riserva di pesca del torrente Buthier. Qui la riserva si estende per circa 3 km: dal ponte in località Crousa, fino al ponte di accesso dell’area dedicata agli Sport Popolari in località Pravillair. Il torrente qui nasce dai ghiacciai delle Grande Murailles, è di facile accesso e consente di pescare trote di taglia superiore ai 500 grammi.

Fino al 28 ottobre è invece possibile pescare nella riserva del Lago Verney (comune di La Thuile), un meraviglioso bacino idrico naturale di 199.750 m2.  A 2.088 metri di quota, lungo la strada che porta al Colle del Piccolo San Bernardo, questo lago dà la possibilità di vivere l’emozione della pesca in alta montagna, offrendo una grande varietà di pesci.

Sempre fino al 28 ottobre è possibile pescare nella riserva di pesca della Dora di Ferret (comune di Courmayeur). La riserva, che offre una meravigliosa vista sul massiccio del Monte Bianco, si estende per circa 3,5 km partendo dal ponte in località Pont (inizio del campo da golf) fino al ponte in località Freboudze.

Per maggiori informazioni: http://www.lovevda.it/it/sport/pesca

Lago di Bella Comba superiore (Ph. Consorzio Pesca)

Notizia 44 di 54

RENDEZ-VOUS

en Vallée d'Aoste

Redazione
Località Borgnalle, 12\A - 11100 Aosta - Valle d'Aosta (IT)
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it

Cookies - Privacy