Primavera

FOTO WWW.NATURAVALP.IT

SPORT & LOISIR

La Valpelline

La Valpelline è una valle speciale e piacevolmente “selvaggia” che proprio quest’anno, attraverso l’Associazione NaturaValp – nata a tutela della vallata stessa - ha ricevuto il terzo premio ai Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards 2020, nella categoria “Turismo e Sostenibilità”. La Valpelline ha ormai fatto del turismo “slow” il suo punto di forza e motivo di orgoglio: a dimostrarlo il fatto che in pochi anni i turisti “eco.- friendly” sono aumentati del 41%.

E' una vallata incantevole, immersa in un ambiente incontaminato, dove le voci della natura ti accompagnano durante le piacevoli passeggiate alla scoperta di luoghi affascinanti, dai colori abbaglianti, che sembrano essere dipinti, ma che sono realtà...
Sul territorio della Valpelline sono presenti montagne elevate che raggiungono i 4000 mt, ghiacciai spettacolari e l'acqua che si esprime in tutte le sue forme possibili, creando laghi dai riflessi unici che incorniciano le nostre splendide montagne.
Per chi ama associare l'escursionismo all'interesse culturale e fotografico, potrà ammirare una flora ed una fauna con pochi eguali in Valle d'Aosta.
I segni del passato, si possono scorgere in ogni villaggio, fatti di architettura povera di materiali, ma ricca d'ingegno.
Cultura e tradizioni fanno da accompagnatori nei vari periodi dell'anno.
I sapori della Valpelline si possono scoprire nei punti di ristoro e nei punti vendita delle aziende agricole che, grazie ad una agricoltura e ad un allevamento tramandati di generazione in generazione, riescono a farci assaporare prodotti genuini.

Ulteriori informazioni su www.naturavalp.it
 

DOVE SI TROVA LA VALPELLINE

RENDEZ-VOUS

en Vallée d'Aoste

Redazione
Località Borgnalle, 12\A - 11100 Aosta (IT)
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it
Registrazione Tribunale di Aosta 28/07 - 11\01\08
Cookies - Privacy